Setup Menus in Admin Panel

Setup Menus in Admin Panel

PEKIT LIM – 200 ore

È un corso di formazione su piattaforma on-line per acquisire competenze sull’utilizzo della LIM, lavagna interattiva multimediale.

Il corso è rivolto a tutti i docenti della scuola pubblica e privata che hanno a disposizione una LIM e voglion o imparare ad usarla in tutte le sue potenzialità.

Costo del corso Lim – 200 ore: 180 €

Punteggio: 0,5 punti nelle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS)

L’esame PEKIT LIM comprende argomenti dei seguenti tre moduli:

MODULO 1: Competenza strumentale

Il Syllabus del modulo 1 è stato pianificato con contenuti relativi alle caratteristiche e tipologie della LIM come Hardware e Software. I contenuti sono suddivisi per categorie:

  • La LIM: caratteristiche e tipologie

  • Le norme di sicurezza

  • Il software della LIM e le sue funzioni

 

MODULO 2: Competenza didattica – educativa

Il Syllabus del modulo 2 prende in esame l’aspetto pedagogico della LIM nel contesto didattico educativo e metodologico.

  • Uso didattico della Lavagna Interattiva Multimediale

  • Uso della LIM per potenziare i processi di insegnamento- apprendimento

  • Esempi di lezione con la LIM

MODULO 3: LIM e inclusione

La sfida del Modulo 3 risiede nel riuscire a implementare modi d’uso della LIM che risultino vantaggiosi per alunni DSA e/o BES e che, allo stesso tempo potenzino la partecipazione degli stessi all’attività dell’intero gruppo classe.

  • La scuola è di tutti

  • Le ICT e la didattica inclusiva

  • Didattica inclusiva con la LIM

Scarica qui il programma del corso

La certificazione Pekit LIM è strutturata mediante un solo esame basato su domande a risposta multipla e su simulazioni reali di OpenBoard, software che sostituisce il precedente Open-Sankoré 2.0. OpenBoard è un software open source multipiattaforma per LIM compatibile con qualsiasi dispositivo e progettato per l’uso nelle scuole e nelle università.

Ciascuno dei percorsi prevede il rilascio di un attestato di aggiornamento riportante il numero delle ore, ed il codice univoco che ne attesta la validità.

Le ore si intendono in piattaforma e vengono conteggiate in base alle lezioni PDF scaricate, alle video lezioni visualizzate e ai test svolti alla fine di ogni modulo.
Ogni utente avrà una password per l’accesso privato e potrà controllare in tempo reale il suo portfolio ore.

Raggiunto il monte ore necessario, sarà possibile venire in sede a sostenere l’esame finale che permetterà il rilascio di una certificazione riconosciuta dal MIUR e valida per l’inclusione nelle graduatorie di Circolo e di Istituto di II e III fascia

Per chi lo ritenesse necessario o avesse bisogno di chiarimenti è possibile aggiungere delle ore in presenza presso la nostra sede.

 

VALUTAZIONE TITOLO

PUNTEGGIO

Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS)

0,5 PUNTI

Via Aldo Moro 28/30
00048 NETTUNO (Roma)

Telefono 06.31075628
Cellulare 320.1844271
segreteria@centrostudinettuno.com

Orari di Apertura:
Lun-Ven: 9:30-13:00 / 14:00-20:00
Sab: 9:30-18:00

top
CENTRO STUDI NETTUNO