Hai studiato tutto quello che potevi sulle sei materie che formeranno i test di ammissione?
Non hai intenzione di studiare?
La soluzione per entrambe le ipotesi è quella di rispondere a domande su domande realmente uscite nei test degli anni scorsi (oltre 4000 dal ’97 a oggi a Medicina e Odontoiatria)
Il Centro Studi Nettuno ha pensato a voi e ha realizzato simulatori di test di ingresso che saranno l’arma vincente per raggiungere l’agognata meta.
Avrete la possibilità di acquistare diverse tipologie:
- Simulatore completo (il numero di domande è 60 suddivise in 12 di cultura generale, 10 di logica, 18 di biologia, 12 di chimica, 8 di fisica+matematica)
- Simulatori per materia (ogni prova consiste in 20 domande di logica o cultura generale o biologia o chimica o matematica o fisica)
Per ogni tipo di simulatore le domande proposte vengono scelte casualmente da una banca dati di oltre 4000 domande e si possono fare tentativi fino alla vigilia del test.
Al termine delle prove il software mostrerà il tempo impiegato e il punteggio ottenuto, evidenziando il numero di risposte esatte, errate o omesse. Sarà possibile pure ripercorrere il test andando ad analizzare gli errori e scoprire la risposta esatta.
Nella pagina del simulatore troverete anche il bando, la struttura della prova, il programma per ogni materia.